“Dimostro 30 anni ma ne ho 70, vi svelo il segreto della mia bellezza” (2 di 2)

Ascolta questo articolo

La protagonista, pur avendo un nome e un cognome stile english, vive in Umbria. Parlo di Norma Williams, una donna a dir poco bellissima che, pur avendo 70 anni, ne dimostra trenta o anche qualche annetto in meno. Ovviamente, arrivati a questo punto, vi starete chiedendo come faccia a tenersi così informa. Lei, che è molto generosa, ha scelto di svelare i suoi segreti che dovreste osservare passo per passo per avere i suoi stessi risultati.

Norma è tonica dalla punta dei capelli all’alluce. Come fa? Semplice! Facendo sport 7 giorni su 7, fa un’abbondante colazione a base di croissant, snack appetitosi, salta i pranzi ma non rinuncia al vino rosso tutte le sere. La splendida 70enne, che vive con il marito 80enne Laurie ha scritto un articolo su Quora, spiegando come fa a tenersi così in forma non essendo più una ragazzina.

Madre natura è stata molto generosa con lei, donandole un fisico asciutto e longilineo. La donna ritiene che i canoni imposti dalle top model non vadano seguiti e che l’importante è avere un bel punto vita, una pancia piatta e un tronco asciutto. Non ritiene che l’altezza c’entri molto, dando più importanza alle proporzioni armoniche.

Norma è una sportiva sin da quando aveva 20 anni e attualmente fa zumba 2 volte a settimana, oltre ad una classe da sola con l’insegnante per assicurarsi di aver compreso bene tutti gli esercizi. Lo schema dal lunedì al venerdì è il seguente: palestra alle 7.30 e camminata veloce sul tapis roulant, 60 gradini da salire, doccia, ritorno a casa. Poi, camminata a passo svelto con il marito e, per due volte a settimana, 50 minuti di esercizi col personal trainer.

In tanti si chiedono se mangia e potete star sicuri che la risposta è affermativa. Dopo la palestra beve 2 cappuccini e mangia un grosso cornetto al miele; a metà mattina una banana, un’arancia e un terzo frutto di stagione; a pranzo nulla; a cena petto di pollo con carote, broccoli, fagiolini, funghi, conditi con olio di oliva, pezzetti di noci e lamponi. In alcuni casi mangia anche la pasta, in particolare quella con le olive e le acciughe, di cui va matta. Dopo cena si concede anche uno sfizio: qualche pasticcino, un mix di frutta secca, biscotti di riso ricoperti di cioccolato oppure uno yogurt greco con miele e noci. Beve mezza o una bottiglia intera di vino rosso ogni sera, ma non prima delle 19. Certo, starle al passo non è facile ma per chi ci vuol provare, la gentilissima Norma ha spiegato come fare.

Scopri altre storie curiose