Ognuno ha una missione da affrontare in questa vita. E’ una sensazione che ci pervade continuamente e che sentiamo nostra sin dalla tenera età. Sono soprattutto le filosofie orientali a promuovere questo tipo di riflessioni ardite, spingendo l’uomo verso un cammino di consapevolezza e di maggiore conoscenza di sè.
Tutti vorremmo conoscere il nostro scopo nella vita, ma non è sempre semplice comprendere il proprio posto nel mondo. A venirci incontro in questo presa di coscienza potrebbero essere ancora una volta l’Universo e l’astrologia. In particolare è il Tema Natale a poterci delucidare in merito alla nostra missione in vita e al nostro Karma.
Ma di cosa si tratta? Il tema natale è semplicemente la fotografia del cielo nel momento esatto della nostra nascita. Riscoprirlo potrebbe essere davvero un punto di svolta della nostra vita, un’occasione imperdibile per capire qualcosa di più sulla nostra missione in questa esistenza.
Scoprire la nostra missione di vita significa voler prendere coscienza di cosa dobbiamo imparare in questa esistenza. D’altronde l’esperienza della vita non è altro che comprensione: dei propri errori, dei sentimenti puri come l’amore e la solidarietà verso il prossimo.
Dimenticate le cose materiali ed il godimento effimero dei piaceri terreni. La vera missione da raggiungere in questa vita è ben altra, pena il ripetersi degli stessi errori all’infinito sino al momento ultimo della comprensione. Se ancora non conosci il tuo tema Natale, scopri di seguito la posizione dei Nodi Lunari di anno in anno.