Si sa che tutti noi possiamo avere delle disattenzioni e questo è quanto accaduto ad una coppia di anziani coniugi 70enni che viaggiavano in camper. I fatti si sono verificati a Porto Garibaldi sul tratto di strada che attraversa i Lidi Ferraresi nei pressi di Comacchio.
L’anziano conducente del mezzo si era fermato su una piazzola di sosta per verificare che il camper non avesse problemi. Visto che quindi il mezzo non presentava particolari criticità è rientrato dentro ed è ripartito coinvolto che la moglie fosse rimasta nell’altro vano del mezzo a riposare.
E invece lei era scesa dall’altra parte della vettura e l’anziano 70enne non si era accorto di nulla. La donna è quindi rimasta in ciabatte e vestaglia lungo la strada e a nulla sono serviti i gesti di richiamo nei confronti del marito che ha ingranato la marcia ed è ripartito senza la donna. Nel frattempo gli automobilisti di passaggio hanno avvisato i carabinieri.
L’uomo dopo un paio di ore è stato fermato e rintracciato dai carabinieri che gli hanno spiegato la situazione. Visibilmente scosso e preoccupato per le condizioni della moglie l’uomo ha dato indietro ed è tornato a prendere la moglie che lo attendeva in compagnia dei carabinieri che si sono presi cura di lei.
Alla fine i due sono ripartiti insieme e la vicenda ha avuto un lieto fine. Sicuramente si sarà trattato di una distrazione e l’uomo non aveva certo intenzione di lasciare a piedi la donna.
Sicuramente le prossime volte l’anziano starà più attento quando si fermerà , le generalità delle due persone non sono state rese note per motivi di privacy.