In questi giorni l’attenzione dei media verso questo tremendo caso di cronaca continua ad essere sempre più morboso. Del femminicidio di Giulia si parla in quasi tutte le trasmissioni televisive, dove esperti ed opinionisti passano in rassegna ogni aspetto di questo dramma.
A suscitare particolare interesse è la ricostruzione di questo rapporto tossico tra Giulia ed il suo ex fidanzato, il quale non aveva mai accettato la fine della loro storia d’amore. Continuava a pressarla, a dichiararle tutto il suo amore, cercando poi di tenerla agganciata nei modi più subdoli, instillando in lei quel senso di colpa che la opprimeva sempre di più.
Nel corso della trasmissione Chi l’ha visto è stato fatto sentire un audio della 22enne di Vigonovo in cui si evince chiaramente tutta la sua insofferenza per questo rapporto tossico. “Mi sento in una situazione in cui vorrei che sparisse, vorrei non avere più contatti con lui. Però allo stesso tempo lui mi viene a dire che è super depresso, che ha smesso di mangiare, passa le giornate a guardare il soffitto, pensa solo ad ammazzarsi, vorrebbe farla finita”.
Una sorta di ricatto emotivo, quello di Turetta, nel quale aveva imbrigliato la povera Giulia, la cui forte empatia non le permetteva di allontanarsi definitivamente da quell’ex fidanzato opprimente.
“Vorrei fortemente sparire dalla sua vita, ma non so come farlo perché mi sento in colpa perché ho troppa paura che possa farsi male in qualche modo”- conclude Giulia, che teme persino per l’incolumità dell’ex fidanzato, non immaginando, nella sua bonaria ingenuità, come ad essere a rischio fosse proprio lei.