Dieta militare: ecco come perdere 5 kg in appena 3 giorni (2 / 2)

Sul web sono presenti numerosi menù d’esempio della dieta militare dei tre giorni, che vi possono essere d’aiuto nel quotidiano, per perdere cinque chili. Noi più che altri vogliamo indicarvi quelle che sono le regole che dovrete seguire per non perdere tempo e raggiungere dei risultati immediati e duraturi.

Non sostituite i pasti e non invertite i giorni di testa vostra, mi raccomando, in quanto le diete in genere sono studiate giorno dopo giorno e devono essere seguire in modo preciso.

Fatta questa doverosa e piccola premessa,  non ci resta che munirci di forza e coraggio per la fatidica prova costume, vedendo così scendere il famigerato ago della bilancia che così tanto ci lascia col broncio nell’ultimo periodo.

Potrete bere soltanto acqua. Sono vietate le bevande gassate, alcool, vino e drink vari. Si consiglia di usare pochissimo sale ma potrete condire gli alimenti con gli aromi che donano sapore. Trattandosi di una dieta poco equilibrata, questo aspetto va sottolineato e, leggendo i vari menu precompilati che trovate sul web, ve ne renderete subito conto. Però è anche vero che per qualche giorno, se godete di buona salute, potrete fare questo sacrificio ed eliminare quei liquidi in eccesso o quel filo di pancia che non permette alla camicetta di abbottonarsi senza fare storie.

Non resta dunque che rimboccarsi le maniche dal momento che la primavera è già arrivata e presto giungeranno anche i mesi estivi, quelli in cui ci si scopre di più e vengono fuori maggiormente le imperfezioni, compresi quei rotolini che tanto non sopportiamo. Giocare d’anticipo è essenziale e lo si può fare partendo proprio da ora, in modo da non arrancare e non affaticarsi troppo all’ultimo.