Dieta detox, rimettersi in forma dopo le feste

Ecco come mettersi in forma dopo le abbuffate natalizie.Dieta detox su come perdere i chili di troppo dopo aver mangiato cibi ricchi di zuccheri e grassi

Dieta detox, rimettersi in forma dopo le feste

Durante le feste non sono di certo mancate le abbuffate a tavola fra cene con amici, parenti e familiari. Dolci, frutta secca, cibi ricchi di grassi e zuccheri hanno accompagnato le nostre giornate.

Per perdere qualche chilo di troppo si può provare la dieta Detox. Ecco in cosa consiste.

 La dieta detox

Per rimettersi in forma il primo passo da fare è introdurre nella propria alimentazione una maggior quantità di liquidi. Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno è fondamentale se si vuole depurare l’organismo. Bere the, tisane e infusi realizzati con tarassaco, finocchio e betulla aiuteranno a sgonfiarsi e a drenare i liquidi in eccesso. È utile avere una bottiglia personale in modo tale da verificare quanti liquidi si ingeriscono durante la giornata.

Per quanto riguarda la vera e propria dieta disintossicante sarà necessario seguire delle regole alimentari ben precise. È utile eliminare latticini e frumento per almeno una settimana per eliminare il fastidioso e antiestetico gonfiore addominale. In sostituzione al classico latte vaccino si potrà bere una bevanda vegetale a base di soia o riso.

Il pane da preferire è quello di segale, kamut, mais od avena; vanno bene anche le gallette. La carne rossa sarà un altro elemento da sostituire nel vostro reggime alimentare. Se volete eseguire correttamente la dieta detox potete introdurre nella vostra alimentazione carni bianche pesce.

Durante la dieta è bene inserire alimenti a base di fibre; verdura cruda o cotta depurano l’organismo offrendo un senso di sazietà. Condite questi alimenti con un filo d’olio extra vergine d’oliva a crudo ed un pizzico di sale e/o spezie. Come spuntino è bene scegliere della frutta ma senza abusarne.

Tonno e salmone sono alleati da non sottovalutrare nella dieta detox. Donano un senso di sazietà e sono in grado di favorire il transito intestinale accellerandolo.

Da evitare sono tutte quelle che sono bevande zuccherate, gassate succhi di frutta industriali e alimenti confezionati con additivi aggiunti. 

Un altro aspetto da non sottovalutare è il movimento. Concedetevi delle lunghe passeggiate o una corsa leggera per favorire uno stile di vita sano ed equilibrato.

Continua a leggere su Fidelity Donna