Se vi mancano pochi chiletti da perdere o se semplicemente volete sentirvi più sgonfie ed in forma allora dovete affidarmi ad una verdura rossa, fresca e succosa: il pomodoro.
Questo ortaggio è ricco di betacarotene, una sostanza preziosissima per contrastare la degenerazione cellulare riducendo così l’invecchiamento cutaneo e proteggendo dai tumori.
In più il pomodoro contiene vitamina C utile per migliorare la produzione di collagene il quale serve per rendere la pelle compatta e luminosa e potassio che aiuta a sentirsi più concentrati ed in forma.
Infine 100 grammi di prodotto contengono solamente 19 calorie quindi può essere mangiato a volontà senza sensi di colpa e l’acqua che contiene, ricca di sali minerali e vitamine è utilissima per eliminare i liquidi in eccesso e per contrastare quindi l’insorgere della cellulite nemica delle donne.
Quindi se volete perdere peso e volete migliorare la qualità della vostra pelle agevolando anche l’abbronzatura allora provate per un massimo di sette giorni questo schema alimentare sempre previo consulto medico.
A colazione potete scegliere tra yogurt e cereali oppure fette biscottate e miele, accompagnati da una bevanda che può essere o latte di soia o tè verde, utile per accellerare il metabolismo.
A pranzo preparate una ricca insalata di pomodori rossi, cetrioli e olive nere, condita con olio extravergine d’oliva e origano. In alternativa potete anche utilizzare della salsa allo yogurt greco per condire la vostra verdura.
Infine a cena prediligete delle proteine come carne bianca, pesce, uova, accostate a verdure di stagione cotte o crude. Quindi tutti i giorni dovrete avere un pasto che sia pranzo o cena dove dovrà essere presente unicamente il pomodoro non abbinato né ai carboidrati né alle proteine. Questa dieta detox potrà essere seguita dai 3 ai 7 giorni, non oltre.