Cercate un modo salutare per dimagrire? Partendo dal presupposto che i beveroni e i pasti saltati sono deleteri, quel che gli esperti consigliano è di bere acqua. Sono in tante le persone che si affidano a diete davvero distruttive per l’organismo, frustanti psicologicamente e rischiosissime. Ne spuntano di nuove ogni giorno sul web e, ovviamente, specie se propinate da vip, vengono seguite alla lettere, ignari dei potenziali pericoli.
Secondo il dottor Alberto Cormillot, un nutrizionista argentino, bere un paio di bicchieri d’acqua prima dei pasti riduce il numero di calorie ingerite da 75 a 90 a pasto. Con due pasti principali al giorno, si parla di circa 4500 calorie in meno in un mese, circa 700 grammi di grasso.
Le proprietà benefiche dell’acqua sono note: è utile nell’espulsione delle feci, l è fondamentale nei processi di sudorazione e rimozione di urina, facilita l’eliminazione delle sostanze di scarto tramite differenti vie; aiuta a respirare meglio, permette di fluidificare il muco che riveste le vie aeree e i polmoni, consentendo di respira meglio.
L’idratazione di tutti i fluidi è cosa nota ma lo è altrettanto il fatto che non tutti abbiano lo stesso contenuto, e che molti di essi sono pieni di sostanze con effetti negativi sul nostro organismo, in quanto ricchi di caffeina, zucchero e altre sostanze artificiali, o eccessivamente gassate.
Tutte queste bevande vanno sostituite con acqua pura che idrata, accelera il metabolismo, favorendo il dimagrimento, favorisce la trasformazione di calorie in energia, aumenta la disgregazione dei grassi nelle cellule. Tutto questo, in sintesi, vuol dire perdita di peso, dimagrimento e possibilità di reindossare i vostri vecchi jeans vhe amavate alla follia. La dieta dell’ora magica, che vi consentirà di perdere 4 chili a settimana, è una manna dal cielo e, magicamente, con sola acqua, sarà facile ritrovare il peso forma.