Dieta delle 4 verdure, ecco come perdere 5 kg in una sola settimana (2 / 2)

La dieta della frutta e verdura è una dieta lampo da seguire per soli 3 giorni, per poi passare ad regime controllato. Parliamo di una dieta che sta avendo davvero tanto successo, in quanto seguita dalle star dove è diventata una moda, e capace di far dimagrire in soli 3 giorni. 

Se quando è stata inventata prevedeva solo l’utilizzo del pompelmo, col tempo sono stati introdotti altri tipi di frutta e verdura. Ma quello che tutti vogliono sapere è quanto si dimagrire. Beh, in appena 3 giorni, si arriva a perdere 1 chilo e mezzo al giorno e non va assolutamente portata avanti per più di 3 giorni.

Va precisato che la frutta e la verdura scelte devono essere fresche e provenire da coltivazioni biologiche. La verdura, soprattutto di tipo fibroso, seppur in piccola quantità, è ammessa. Si allo yogurt utilizzato per preparare frullati e centrifugati. Fondamentale è la corretta idratazione, quindi gli esperti raccomandano di bere almeno due litri di acqua al giorno.

Bere acqua è essenziale per la diuresi e per eliminare le tossine corporee. Con questo tipo di dieta, si può mangiare fino a sei volte al giorno ma sempre pasti a base di frutta. Anche mangiando molta frutta, il totale calorico della dieta non salirà eccessivamente, arrivando intorno alle 1600 calorie, che è un totale abbastanza basso per una persona sana e adulta. Ma quali sono i frutti che fanno più dimagrire? Giusto per citarne alcuni, l’ananas, le prugne, ma anche ciliegie, anguria, melone giallo, pesche e albicocche.Quanto alla verdura, via libera a lattuga, songino, finocchi, sedano, cicoria.

Elle riporta un esempio di Dieta della frutta e verdura che va seguita per 3 giorni. Vediamola insieme: GIORNO 1: Colazione: centrifugato di mela e banana, caffè; pranzo : insalata Iceberg con un cucchiaio di olio, macedonia con ananas, kiwi, pesca; Cena: yogurt con ciliegie. GIORNO 2: Colazione: coppetta di fragole e albicocche, Pranzo: frullato di banane, mela e yogurt bianco, Cena: spinaci con avocado, anguria. GIORNO 3: Colazione: tè verde, kiwi, Pranzo: melone e cioccolata, Cena: finocchi con arancia e cannella. Per merenda o spuntino si possono consumare bevande energizzanti e tisane drenanti, mentre sono banditi cereali e fonti proteiche a base di carne o pesce. Da eliminare la frutta secca , fritture, i dolci e le bevande alcoliche.