Perdere peso, soprattutto se si è in sovrappeso o obesi, riduce significativamente il rischio di sviluppare o migliorare condizioni come il diabete di tipo 2, patologie cardiovascolari come ipertensione e colesterolo alto, problemi alle articolazioni, facendoci sentire più energici. Gli esperti, ormai all’ordine del giorno, ci mettono in guardia sui rischi legati ad un peso eccessivo.
Ovvio che, dietro la scelta di far calare l’ago della bilancia, ci sono anche motivi estetici, di autostima poiché la propria immagine, allo specchio, aiuta, con qualche chiletto in meno, a farci sentire meglio con s stessi, indossando finalmente l’abito che tanto abbiamo desiderato, senza mai portare addosso poichè ci sentivamo a disagio.
Tra le tante diete che impazzano sul web troviamo la dieta del riso, che è molto più di un semplice chicco, trattandosi di uno dei cereali più importanti e consumati al mondo, l’alimento base per oltre metà della popolazione globale, specialmente in Asia.

Esso ha avuto un largo impiego, gradualmente, anche nei paesi occidentali, in moltissime pietanze che fanno parte dell’alimentazione di parecchi di noi.
Ma cos’è la dieta del riso ? Funziona? Non ci resta che scoprire le regole per effettuarla, con un esempio di menù settimanale che potrete impiegare come suggerimento per intraprenderla. Diamoci uno sguardo nella pagina successiva del nostro articolo e , mi raccomando, prendete carta e penna e salvatela!