Di quale zebra è la testa? Questa illusione ottica potrebbe metterti in difficoltà, (2 / 2)

Nella foto che vedete in copertina di questo articolo c’è una zebra. Ovviamente conosciamo tutti questo animale. Il test in questione è stato creato quasi per caso da uno studente israeliano che si trovava nella savana africana e ha colto l’occasione di fotografare due zebre.

Quando il ragazzo ha pubblicato la foto online è diventata subito virale, nessuno riesce a capire al primo colpo quale sia la risposta corretta. Credo che ovviamente a questo punto vorrete provare ad indovinare anche voi di quale zebra sia la testa che si vede in foto. La risposta non è scontata infatti.

Sembra di vedere delle zebre siamesi, ma invece hanno due teste distinte, eppure possiamo vedere una testa sola. Non vi nascondiamo che il test in questione sta facendo davvero accapponare la pelle, e la vista, a moltissime persone sul web che si stanno divertendo anche a proporla ai loro amici e conoscenti.

Ma tranquilli, perchè la soluzione è a portata di mano. Ovviamente preferiamo non svelarvela subito in quanto è bene che anche voi possiate ragionare mentre leggete e andate avanti con questo articolo. Basta davvero essere molto attenti e la soluzione vi si parerà davanti, poi magari potete vederla sempre nel nostro articolo.

Continuate quindi a guardare i particolari della foto. Come vedete una zebra è di lato, mentre una è frontale all’obiettivo. Piccolo aiutino. Della zebra B si possono vedere le orecchie dietro alla testa della Zebra A, quindi quale è la soluzione?

La soluzione è la seguente. La testa della zebra che si vede in foto appartiene all’animale A. E voi l’avreste mai detto, avevate già indovinato? Fatecelo sapere eventualmente nei commenti social a questo articolo.