Il maltempo sta imperversando senza sosta e, purtroppo, la situazione è davvero allarmante, poiché le immagini delle conseguenze sono davvero sconvolgenti. Si tratta di scenari apocalittici, che i soccorritori, così come i vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile, hanno dovuto fronteggiare.
Non si ferma la pioggia battente che sta flagellando diverse zone della nostra penisola, e la conta dei danni è davvero straziante poiché tutto questo sta accadendo in estate, mettendo a dura prova la pazienza dei locali, che temono per la loro incolumità e per quella dei loro cari.
I nubifragi, le esondazioni, sono all’ordine del giorno, sempre più in aumento e, in poche ore, sono capaci di arrecare scompiglio, distruzione. Sono in tanti coloro che riversano le loro sensazioni a caldo sui social, oltre a postare video amatoriali, girati in quei momenti in cui la pioggia ha logorato tutto.
Non solo però acquazzoni ma anche altri fenomeni avversi ci fanno vivere costantemente con il timore che la nostra vita possa, di botto, essere stoppata.
Un devastante nubifragio si è abbattuto, poco fa in Italia, e a causa della sua gravità, le strade sono bloccate e il traffico è in tilt. Vediamo insieme cosa sta succedendo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che gli ultimi aggiornamenti sono davvero pietrificanti e il pensiero è rivolto ai locali che si trovano a dover fronteggiare questa emergenza.