Devastante lutto nel mondo del calcio. È morto il figlio 15enne (2 / 2)

 

Nella giornata di ieri, 20 dicembre, è venuto a mancare prematuramente Federico, il figlio dell’ex centrocampista e attuale osservatore azzurro, Fabio Tricarico. Il giovane Federico, che aveva solo 15 anni, ha combattuto contro una brutta malattia. Ha lottato come un guerriero ma, alla fine, il mostro ha avuto ma meglio e il suo cuore ha cessato di battere a Milano, dove viveva.

Il mondo del calcio in generale, e dell’Empoli, in particolare, si è stretto attorno all’ex centrocampista di Empoli, Torino e Sampdoria Fabio Tricarico e in tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio provenienti da colleghi, tifosi, tanta gente comune che si è imbattuta in questa tragica notizia. La società Empoli, attraverso il suo canale ufficiale, ha scritto un lungo messaggio di vicinanza all’ex calciatore, carico di forte dolore e di profonda vicinanza.

Il presidente Fabrizio Corsi, la Vice Presidente e AD Rebecca Corsi, il Direttore Sportivo Pietro Accardi, i dirigenti, la squadra, e tutto l’Empoli Football Club si stringono attorno a Fabio Tricarico, ex calciatore e oggi osservatore azzurro, in questo momento di grandissimo dolore per la prematura scomparsa del figlio Federico. A Fabio, alla moglie Manuela, alla figlia Alessandra a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra”.

Il Club azzurro ha informato che, n segno di lutto e di rispetto verso la famiglia Tricarico, è stata annullata la tradizionale cena di Natale prevista per questa sera, 21 dicembre. Attualmente osservatore del club di Fabrizio Corsi, Fabio Tricarico è stato un centrocampista molto bravo che, dopo un’iniziale esperienza di alcune stagioni sui campi della Serie C (Spezia, Mantova ed Empoli) ha raggiunto le serie superiori grazie agli azzurri toscani, allenati da Luciano Spalletti.

Una carriera molto lunga, la sua, che gli ha consentito di giocare su tutti i campi dalla Serie A, dove ha militato con la maglia del Torino. Gli esordi in serie A risalgono al 99-2000, con i granata, collezionando 27 presenze. E’ ritornato a vestire la maglia dello Spezia nel biennio 2003-2005, in Serie C1, raccogliendo 59 presenze in due stagioni. Ha giocato altre 2 stagioni con il Monza in Serie C1, proseguendo con un biennio al Renate in Serie D per l’ultima stagione della carriera. Dopo il ritiro, Tricarico ha ricoperto il ruolo di osservatore per Torino e Catania e, infine, dell’Empoli. Una gravissima perdita, la peggiore per una genitore, la morte di un figlio, lo ha colpito. Anche noi non possiamo che rivolgere al campione e alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze.