Derubato 3 volte in casa, ragazzo disabile li becca ed accade l’impensabile (2 / 2)

I fatti sono accaduti in un paesino a 80 chilometri da Bucarest, in Romania, e immediatamente hanno fatto il giro del web, innescando un fortissimo clamore mediatico, dal momento che nessuno, forse, si sarebbe potuto immaginare una reazione simile.

A volte si da’ per scontato che determinate persone siano fragili in quanto con disabilità, pur sapendo perfettamente che così non è, anzi, la disabilità, al giorno d’oggi, non ha limiti se non quelli legati ai pregiudizi di chi è ancorato a retaggi del passato, privi di fondamento.

Una ragazzo down di 38 anni è l’eroe di un caso di cronaca divenuto virale. L’uomo ha beccato due ladri che si erano introdotti in casa sua per derubarlo, dopo aver visto uscire i suoi genitori per la spesa. Il 38enne doveva raggiungerli in centro ma, mentre sull’uscio della sua abitazione, si è accorto di aver dimenticato a casa il portafogli.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Rientrato a casa, ha colto i malviventi in flagranza di reato, mentre stavano svaligiando i cassetti a caccia di preziosi. Secondo voi qual è stata la sua reazione? E’ rimasto pietrificato? No. Se l’è data a gambe? No, anzi, i due hanno provato a pestarlo ma lui li ha messi ko.

Il 38enne, difatti, frequenta una scuola di arti marziali e, con due mosse fulminee, utilizzando una ‘bokken’, una spada giapponese in legno, ha colpito in testa più volte i due malviventi mandandoli dritti in ospedale. Si trovano in condizioni pesantucce, uno con svariate contusioni, l’altro con la frattura del setto nasale. Intanto, i carabinieri hanno disposto il loro arresto e dovranno vedersela con la giustizia che comminerà la pena volta a punirli.