Delitto di Garlasco, l’annuncio di Roberta Bruzzone è arrivato poco fa (2 / 2)

Andrea Sempio è finito nel registro degli indagati in quanto sarebbero sue le tracce di DNA trovate sotto le unghie di Chiara Poggi, secondo quanto ritenuto dalla Procura. Tra pochi giorni arriveranno i risultati degli esami in questione e se ne potrà sapere sicuramente di più.

Il caso è seguito anche dalla dottoressa Roberta Bruzzone esperta in crime e una delle esperte forensi più importanti del nostro Paese. Si tratta di una professionista che lavora come consulente nei casi più gravi accaduti nel nostro Paese e il cui parere è sempre molto importante.

A Zona Bianca su Rete 4 la Bruzzone ha affermato alcune importanti circostanza circa quanto accaduto a Chiara Poggi partendo ad esempio dalle scarpe.

“Ora, possiamo considerare plausibile che essendo le suole idrorepellenti, avessero rilasciato eventuali tracce nelle 19 ore in cui ha continuato a indossarle? Avete idea di che tipo di capacità ha un tappetino di raccolta di tracce? C’è ancora roba del neolitico nei tappetini delle nostre autovetture, quindi quell’elemento lì fu considerato estremamente dirimente per portare alla condanna di Alberto Stasi” – così ha affermato la Bruzzone parlando di quanto accaduto.

La domanda a cui bisogna rispondere è se quindi in casa circondariale ci sia finito un innocente. “Alberto vive in questo momento molte emozioni perché ovviamente è addolorato, da anni, per la perdita di Chiara.  Ha molto fisso in mente il fatto che questa riapertura possa dare giustizia a questa povera ragazza. Ha speranza, paura, un misto di emozioni però è concentrato sul suo percorso giornaliero, cerca di distrarsi da tutto quello che sta accadendo anche se lo segue comunque con grande attenzione” – ha affermato al programma Mediaset l’avvocato Antonio De Rensis che segue stasi.

Il legale è convinto che la sentenza si possa cambiare, la Bruzzone dal canto suo aveva già avvisato che se dalle indagini emergerà l’estraneità di Stasi a questo si dovrà almeno chiedere. Vedremo come andrà a finire la vicenda.