Delitto di Garlasco, Andrea Sempio rompe il silenzio: le sue dichiarazioni (2 / 2)

Andrea Sempio ha concesso un’intervista a Chi l’ha visto?,  programma di punta di Rai 3, che da decenni si occupa dei più scottanti casi di scomparsa in Italia.   Ieri, in milioni sono stati gli italiani che l’hanno seguita.  Durante l’intervista, Andrea, che è nuovamente indagato,  si è dichiarato ancora una volta estraneo al delitto, precisando  di sentirsi tranquillo dal punto di vista legale,  sapendo comunque di essere sottoposto ad una notevole pressione mediatica.

Sempio ha spiegato che  la famiglia di Chiara crede in lui  e che  non ha mai avuto dubbi. Quando a Chiara venne tolta la vita, Andrea era un  amico del fratello Marco,  e frequentava le mura domestiche dei Poggi.

Sempio ha affermato di avere, ancora oggi, un ottimo rapporto con loro, aggiungendo: “Io sono innocente. Con questa storia non c’entro nulla. Lasciamo lavorare le autorità e vedrete che andrà tutto bene”.

Il suo legale, Massimo Lovati,  ai microfoni dell’ Adnkronos,  ha detto che il suo assistito è più tranquillo, affrontando con uno  spirito diverso,  più sereno, la situazione che sta vivendo, non avendo nulla da nascondere.

L’avvocato ha chiosato: “Noi prendiamo le cose come vengono e se poi ci saranno sviluppi su altre questioni che non sono mai state esaminate, come il supertestimone, ben venga! Spero anche io che finalmente si trovi chi effettivamente ha ucciso Chiara“. Insomma, il delitto di Garlasco, uno dei più efferati e mediatici ,continua ad arricchirsi di particolari , con la speranza che il prima possibile venga fuori tutta la verità, dunque se Sempio è innocente o  no. Ovviamente noi continueremo a seguire il caso, tenendovi aggiornati sui suoi sviluppi.