Del Debbio sostituito da Mario Giordano: svelato il motivo (2 / 2)

Imprevisto in diretta per 4 di Sera, il talk show di approfondimento politico che Rete 4 propone ogni sera nell’access prime time. Nella puntata di lunedì 22 settembre, il pubblico ha trovato un volto inatteso alla conduzione: al posto del consueto padrone di casa Paolo Del Debbio, a guidare la trasmissione è comparso Mario Giordano.

Una sostituzione improvvisa che ha colto di sorpresa telespettatori e addetti ai lavori. Il programma, tornato in palinsesto l’8 settembre, va in onda dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 21.20 dallo studio 7 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

All’inizio della puntata Giordano ha accolto il pubblico spiegando subito la situazione: “Oggi è stata una giornata particolare in tutta Italia, ma prima di raccontarvi cosa è accaduto bisogna chiarire perché sono qui”. Il motivo dell’assenza di Del Debbio non era legato a problemi di salute, ma a un gigantesco ingorgo che ha paralizzato Milano.

Ruba formaggio e salsicce: in carcere per 9 anni. Il giudice: "Deve… Ruba formaggio e salsicce: in carcere per 9 anni. Il giudice: "Deve…

Gli scioperi indetti in città hanno bloccato il traffico e impedito al conduttore di raggiungere gli studi. Collegatosi telefonicamente, Del Debbio ha raccontato con ironia il suo contrattempo: “In vent’anni di carriera non mi era mai capitato. Sono imbottigliato in questo traffico pazzesco, sembra di essere in un Paese del terzo mondo”. Giordano, a sua volta, ha scherzato sulla situazione: “Non ho sbagliato studio, questo è il posto di Paolo Del Debbio. Oggi però le manifestazioni hanno preso in ostaggio anche me”.

Il tema dello sciopero, organizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione palestinese, è stato poi al centro della stessa puntata, trasformando l’imprevisto in un’occasione di approfondimento. Prima della chiusura, Del Debbio ha ringraziato il collega per la disponibilità e ha chiesto scusa agli spettatori. La sua presenza in studio è prevista già per la puntata successiva, martedì 23 settembre, quando il talk tornerà alla normale conduzione.