Nella puntata del talk show di Rete 4 del 4 aprile, condotto da Paolo Del Debbio, si è verificata una situazione di grande tensione che ha portato all’allontanamento del trapper Baby Touché dallo studio. Durante lo spazio dedicato alla micro-criminalità giovanile, Baby Touché, noto per vari problemi con la giustizia, ha iniziato a litigare con un membro del pubblico e successivamente con un altro ospite, minacciando di andarsene dallo studio.
Tra gli ospiti in studio anche Francesco Giubilei, editore di “Nazione Futura”, che suggerisce a uno degli ospiti di Paolo Del Debbio di trovarsi un’alternativa alla delinquenza, come per esempio il lavoro. Tuttavia, questa proposta è stata respinta da uno dei presenti con la domanda provocatoria: “Chi me lo dà il lavoro?“.
Nonostante i tentativi di Del Debbio di calmare la situazione, la tensione è salita alle stelle quando il trapper ha risposto in modo aggressivo a Ylenja Lucaselli di Fratelli d’Italia. Del Debbio ha cercato di mantenere la calma, si è avvicinato al giovane, ma questo ha esclamato: “Non mi toccare zio, non passiamo a queste cose”.
A quel punto anche il conduttore ha perso la pazienza: “Zio lo dici a… Ma mettiti a sedere“, ha tuonato De Debbio. Imperterrito, il trapper continua però a mancare di rispetto, sostenendo di sentirsi libero di muoversi come vuole in studio. Alla fine il conduttore si vede costretto a chiamare la sicurezza e a cacciarlo dallo studio.
La sicurezza interviene e porta via Baby Touché mentre continua a urlare e a minacciare. L’ultima frase colta dai microfoni è quella del trapper mentre inveisce contro un addetto ed esclama: “Vuoi fare a botte con me?”.