Del Debbio, mentre si parlava di Charlie Kirk, ha chiesto ad uno studente : “Lei sta dicendo che se l’è cercata? Parli chiaro” e il giovane ha controriposto. “No, io condanno senz’altro la violenza politica, assolutamente”, con tanto di battuta servita dal conduttore: “Oh, ci è arrivato al 90esimo minuto”.
Lo studente ha aggiunto: “Però bisogna farsi un esame di coscienza gigantesco. Kirk ci diceva che le esecuzioni in America vanno fatte in diretta televisiva, parlava continuamente con un linguaggio di mort*, parlava di gesto estremo dell’America, di Islam e sinistra che tagliano la gola all’America. Questo è il linguaggio che utilizzava”. E’ bastato questo per iniziare le polemiche in studio , sebbene sia stato Cruciani il vero protagonista della serata.
Cruciani ha subito tuonato: “Linguaggio di mort* ? Ma lei non sa nulla di Charlie Kirk e della sua breve vita, lei non sa nulla! Lei non sa nulla di quello che ha fatto questo signore, questo ragazzo”.
Lo studente ha controbattuto tuonando: “Sì io non so nulla e lei sa tutto, Cruciani!” e Cruciani: “Lei estrapola delle frasi, come si direbbe, a quest’ora si può dire, a caz***o di cane, lei estrapola delle frasi”.
Un faccia a faccia incredibile, un botta e risposta che ha infiammato la puntata, questo. Le stoccate si sono susseguite e c’è chi ha provato a smorzare i toni con qualche battuta. Del Debbio, da mattatore, ha sorriso più di una volta e il pubblico si è sbizzarrito sui social tra chi ha difeso a spada tratta Cruciani, chi con lo studente e chi si è solo goduto lo spettacolo.