"Degenerativa, non da scampo". Matilde Brandi, la notizia entrata nella sua vita (2 / 2)

Ospite a Verissimo da Silvia Toffanin Matilde Brandi ha parlato di quanto accaduto negli anni scorsi quando ha perso sua madre Giuseppina. Per lei è stato un vero e proprio colpo al cuore, in quanto era molto legata alla madre.

Matilde Brandi ha raccontato a Silvia Toffanin che sua mamma stava combattendo contro l’Alzheimer da circa 10 anni e che prima della sua dipartita aveva smesso anche di mangiare. Alla Toffanin Matilde ha dichiarato come tale patologia consumi l’essere umano.

Quello che però ha colpito più di tutto è il fatto che la madre di Matilde si è spenta per sempre proprio poco dopo l’intervista rilasciata a Verissimo. Durante l’intervista a Verissimo, Matilde aveva sottolineato come vedere sua mamma così statica, impossibilitata a muoversi e profondamente provata dalla malattia le faceva provare un dispiacere immenso.

Come si sa l’Alzheimer è una patologia degenerativa che va avanti con il tempo fino a quando peggiora in maniera irrimediabile. Al momento non ci sono cure per poterla guarire. La patologia fa perdere memoria, pensiero e linguaggio.

All’epoca, quando la madre stava male ed è deceduta era il 2019 e oggi Matilde non può fare a meno che ricordare quei momenti. Davanti a lei adesso si spalcano le porte di un’altra avventura professionale ovvero quella dell’Isola dei Famosi 2024: infatti proprio Matilde è una delle concorrenti.

Insomma un periodo davvero molto particolare quello trascorso da Matilde Brandi che adesso però è pronta all’Isola dei Famosi. Vedremo come andrà la sua avventura.