
L’intervento risolutivo è avvenuto in via Isonzo, a Forlì, dove i Vigili del Fuoco sono riusciti a compiere un vero e proprio miracolo tecnico e umano. La donna, una 92enne, era rimasta intrappolata all’interno del suo appartamento a causa di un rogo divampato per cause ancora in fase di accertamento.
Le squadre del comando provinciale sono entrate nell’edificio utilizzando i respiratori, riuscendo a individuare l’anziana e a portarla all’esterno prima che le conseguenze fossero f*tali. Una volta tratta in salvo, la signora è stata immediatamente affidata alle cure del personale del 118, presente con un’ambulanza e un’automedica.
Nonostante lo s*ock e l’inalazione di fumo, la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Morgagni-Pierantoni per accertamenti, ma non risulterebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’evento sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato per gestire la viabilità e supportare le operazioni di messa in sicurezza.

Grazie alla rapidità della segnalazione e al coordinamento tra le forze in campo, l’appartamento è stato bonificato, evitando che l’azione di*truttiva si propagasse al resto della palazzina. Resta ora il compito per i tecnici dei Vigili del Fuoco di stabilire con precisione l’origine del guasto che ha innescato l’emergenza vitale.
Durante le operazioni sono state evacuate altre 4 persone a scopo precauzionale, tra queste anche un bimbo molto piccolo. Le fiamme sono state successivamente estinte e i locali messi in sicurezza. Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti i Carabinieri per gli accertamenti.