La cantante Orietta Berti ha avuro modo di conoscere a fondo Sandra Milo. Con lei ha collaborato in tantissimi programmi come ad esempio il format “On the Road” andato in onda su Sky. Qui aveva partecipato anche Sandra Milo.
Orietta ha ricordato alla stampa nazionale i momenti salienti trascorsi assieme alla Milo. La musa di Federico Fellini si emozionava davvero anche per le piccole cose, e questo fa capire di quanta sensibilitĂ ella era dotata.
A “On the Road” la Milo partecipò assieme alla Berti e a Mara Maionchi. Orietta quando ha saputo della dipartita di Sandra ha riferito di aver chiamato subito Mara Maionchi e assime hanno ricordato affettuosamente l’amica e collega scomparsa.
“Negli anni Ottanta, ero andata ospite in una sua trasmissione ’Piccoli fans’, dove cantavano i bambini. Poi a Mediaset, nella parodia della telenovela ’La donna del mistero’. Ma è stato nel lungo viaggio insieme delle ’Brave ragazze’ che siamo diventate amiche”– così ha ricordato la Berti.
“Era allegra, piena di vita. Alle otto del mattino già pronta per trucco e parrucco. Diceva sempre di sé che sarebbe campata fino a più di cent’anni. Era infaticabile, divertente e piena di energia. Sandra era bellissima anche alla sua età . Aveva un’eleganza innata. Diciamo che era la nostra Marilyn Monroe” – questo poi il commosso ricordo che ne fa la Berti.
Insomma Sandra ha lasciato un bellissimo ricordo di sè in tutti quanti quelli che hanno avuto il piacere e la fortuna di conoscerla. Orietta Berti ha riferito inoltre che Sandra era una persona dotata di una grandissima intelligenza e che “riusciva a rendere poetica ogni situazione, ogni oggetto della quotidianità ”. Una persona speciale che mancherà davvero a tutti.