Decesso del piccolo Aymane, il bagnino rompe il silenzio: la verità agghiacciante (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale sono giornate davvero molto particolari quelle che stanno vivendo i bagnanti di Lido degli Estensi dove in questi giorni ben 3 persone sono annegate perdendo appunto la vita.

Tra questi vi è Aymane Ed Dafali ragazzino di 16 anni che negli scorsi giorni ha perso la vita nel tentativo di salvare due persone. Egli ha visto che questi ultimi erano in difficoltà per cui non ha esitato a gettarsi in mare per poter prestare loro i soccorsi. Adesso però le due persone che sono state salvate sarebbero irreperibili.

A parlare alla stampa nazionale in particolare al Corriere della Sera è stato Filippo Barillari uno dei bagnini intervenuti a prestare soccorso. Secondo l’assistente bagnanti i due salvati non si sarebbero accorti di quanto e forse neanche sanno che quella determinata persona ha perso la vita per salvare la loro.

“Il primo a capire che i due erano in difficoltà è stato il collega che era in servizio nello stabilimento balneare vicino al mio. È partito col pattino per recuperarli, ma quando è arrivato nessuno gli ha detto della presenza di Aymane, perché era finito sott’acqua senza che nessuno se ne fosse accorto” – ha raccontato Barillari.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

“Erano abbastanza giovani, tra i 20 e i 30 anni. Erano provenienti dall’Est Europa, dalla Moldavia e dall’Ucraina” – ha detto Barillari riguardo alle due persone sparite nel nulla e adesso irrintracciabili.

“A causa della corrente di Scirocco, si sono probabilmente trovati a ridosso del canale Logonovo senza volerlo. Piano piano sono stati trasportati in quella zona e, dopo aver sentito che non toccavano più, sono andati nel panico, chiedendo aiuto. Dubito davvero molto che volessero attraversare il Canale” – ha riferito poi Barillari parlando della situazione.