
Negli ultimi mesi Bardot aveva affrontato diversi problemi di salute legati all’età avanzata. Le ultime indiscrezioni hanno confermato che l’icona del cinema francese era stata recentemente colpita da una malattia improvvisa e grave, che ha portato a un rapido peggioramento delle sue condizioni di salute prima del decesso.
Nel corso dell’autunno era stata ricoverata in una clinica di Toulon, dove ha subito un intervento chirurgico per una condizione considerata seria. Anche se l’operazione era stata definita “soddisfacente” ed era tornata a casa per un periodo di convalescenza, poi le sue condizioni sono purtroppo peggiorate.
Secondo alcune ricostruzioni giornalistiche, Bardot sarebbe stata trasferita nuovamente in ospedale a causa di una malattia improvvisa che ha complicato la sua convalescenza post‑operatoria e ha portato al decesso.

Non sono ancora state diffuse dichiarazioni mediche ufficiali sulle specifiche cause cliniche, ma la combinazione di età avanzata e problemi di salute recenti è indicata come fattore determinante. In passato Bardot aveva già affrontato altri problemi di salute: anni fa combatté una neoplasia al seno, ma fu in grado di recuperare.
Tuttavia, negli ultimi anni erano emerse anche altre situazioni di fragilità legate all’età, come difficoltà respiratorie e ricoveri per controlli medici. La scomparsa di Bardot segue una fase in cui lei stessa aveva dovuto smentire voci infondate sul suo decesso, circolate sui social media dopo i suoi ricoveri ospedalieri. Anche durante questi episodi precedenti, la leggendaria attrice era tornata a casa e aveva rassicurato i fan sul suo stato di salute — ma alla fine la recente patologia si è rivelata fatale.