Decessi improvvisi, finalmente ammesse le cause (2 / 2)

Alcune volte può capitare di avere un malore improvviso. Secondo i complottisti e i no-vax tali eventi sono causati dalla vaccinazione di massa contro il Covid-19 in quanto a detta loro all’interno dei sieri ci sarebbero sostanze nocive per la nostra salute.

La scienza ha dimostro invece che i vaccini hanno salvato la vita a milioni di persone. E un recente studio spazza via tutte le tesi del complotto contro i malori improvvisi. Infatti uno studio portato avanti in Italia ha dimostro in maniera precisa come le cause dei malori improvvisi siano legate ad altro e non ai vaccini.

Uno studio del professore Gianfranco Sinagra, direttore del Dipartimento cardiotoracovascolare della Cardiologia dell’Azienda giuliano isontina, ha dimostrato che la causa di malori improvvisi specialmente in soggetti sani massimo under 40 sia l’uso di sostanze stupefacenti e mix di queste ultime.

Le analisi hanno preso in esame un campione di persone e su 102 decessi analizzati 30 erano legati all’uso di sostanze stupefacenti, spesso in associazione tra loro o a farmaci psicoattivi mescolati con alcol. Tali sostanze sono risultate essere  metadone, cocaina ed eroina le sostanze d’abuso più frequentemente trovate.

Proprio l’uso di tali sostanze psicotrope, unito ad una dieta per niente salutare e uso di alcool determinato nei soggetti più giovani appunto i malori improvvisi. Insomma i vaccini contro il Covid o altre cure non c’entrano niente con la causa dei decessi improvvisi. Ovviamente non tutti i decessi improvvisi dipendono dall’uso di sostanze.

Ma questo studio dimostra in maniera incontrovertibile sia l’utilità dei vaccini anti Covid che la causa dei malori che spesso è dettata da stili di vita errati e soprattutto dall’uso di sostanze stupefacenti.