Deceduto l’amato attore del Trono di Spade: fan sconvolti (2 / 2)

Un grave lutto ha colpito lo staff de Il Trono di Spade, saga di successo che ha fatto numeri impressionanti d’ascolto e i fan sono letteralmente sconvolti per la scomparsa dell’attore britannico Ian Gelder. 

Famosissimo per aver vestito i panni di Kevan Lannister ne Il Trono di Spade,  Ian,   che ha interpretato il fratello minore di Lord Tywin Lannister per  12 episodi,  si è spento a soli 74 anni e la triste notizia ha iniziato a correre velocemente sul web, tra lo sconcerto collettivo di tutti i fedeli telespettatori che hanno avuto modo di conoscerlo.

Non è mai facile comunicare il decesso e, in questo caso, l’ufficializzazione è arrivata dal marito dell’attore, come riportato da fanpage.it. Da lì a poco, il mondo cinematografico si è stretto allo strazio dell’uomo e dei suoi familiari, con messaggi di cordoglio toccanti, affidati al ricordo dei momenti condivisi insieme sul set e nel privato.

Ben Daniels, avvalendosi del suo profilo Instagram, ha annunciato la scomparsa del marito scrivendo:” E’ con enorme tristezza e con il cuore spezzato in milioni di pezzi che scrivo questo post per annunciare la scomparsa del mio caro marito e compagno di vita  Ian Gelder” … parole struggenti cui ha aggiunto:  “Avevo interrotto il lavoro per occuparmi di lui, ma nessuno di noi due aveva idea che sarebbe stato tutto così veloce. Era la mia roccia assoluta è stato il mio compagno per più di 30 anni. Se non eravamo insieme, ci parlavamo tutti i giorni” .

Il decesso è sopraggiunto dopo 5 mesi dalla diagnosi di neoplasia al dotto biliare. Se i fan de Il Trono di Spade non dimenticheranno mai la sua eccezionale interpretazione nei panni di Kevan Lannister ne Il Trono di Spade,  tantissimi sono stati i ruoli da lui ricoperti nel corso della sua lunga carriera,  fatta di serie tv tra cui Doctor Who, Casualty e Padre Brown,  oltre che film horror come  Dark Ditties e spettacoli teatrali. Non possiamo che stringerci attorno ai familiari, ponendo loro le nostre più sentite condoglianze.