Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un bambino ha scoperto di avere una patologia molto importante. Purtroppo il piccolo non ce l’ha fatta ed purtroppo deceduto qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.
I fatti in questione sono avvenuti in Inghilterra ma la notizia si è diffusa molto presto in tutto il mondo. Quando avviene una cosa così grave come ben sappiamo i giornalisti informano immediatamente dell’accaduto. Il bambino in questione aveva 8 anni e si chiamava Rhys Russell.
Come riferiscono i media britannici il piccolo lo scorso 15 marzo ha cominciato a sentirsi poco bene. Immediatamente è stato portato in ospedale dove i medici ci hanno messo poco a capire che cosa avesse il piccolo. La sua folta chioma di capelli infatti non lasciava vedere quello che vi era sotto.
Il bambino aveva un melanoma cutaneo un tipo di neoplasia che si sviluppa appunto sulla pelle. Nonostante al piccolo siano state immediatamente somministrate delle cure per lui non vi è stato nulla da fare in quanto la patologia gli ha fatto perdere la vita in pochissimo tempo.
Il fatto è avvenuto a Manchester. Oli Russell, 38 anni, e Lauren, 37 anni sono i genitori del bambino ed entrambi sono infermieri. Per loro adesso è un momento davvero molto difficile e hanno riferito ai media locali di essere molto provati dopo il decesso del loro piccolo bambino che nessuno si aspettava.
Il piccolo ha convissuto con la patologia per tre anni. In Italia, il melanoma cutaneo è il terzo tumore più diffuso, e colpisce circa 13 mila persone ogni anno. Per questo secondo gli esperti è molto importante effettuare sempre dei controlli periodici.