Deceduti da 16 anni, all’apertura dell’ossario i figli piangono a dirotto (2 / 2)

Una storia davvero commovente, quella che sto per raccontarvi, avvenuta in Inghilterra. Qui un uomo e una donna, rispettivamente fratello e sorella, si sono recati al cimitero per deporre i resti dei loro genitori nell’ossario. Dietro il loro decesso, avvenuto 16 anni prima c’è stato un triste e improvviso evento.

Il padre e la madre hanno perso la vita in un tremendo schianto autostradale in cui a nulla servirono i soccorsi, tempestivamente giunti sul posto,  allertati da altri conducenti che hanno assistito, impotenti, all’uscita di strada della loro vettura a causa del maltempo che non ha fatto aderire le ruote sull’asfalto.

Una notizia agghiacciante, quella ricevuta dai due fratelli che, in pochi istanti, si sono trovati orfani del padre e della madre. Dopo 16 anni, al momento dell’apertura delle bare per conservare i resti nell’ossario, è avvenuta una raggelante scoperta: i corpi di entrambi i genitori erano ancora perfettamente intatti e sul loro collo era disegnato un cuore. La figlia ha avuto un mancamento, dopo aver visto quella scena, ed è sopraggiunta un’ambulanza per portarla in ospedale, dove sono stati effettuati gli accertamenti e ci si è rassicurati sul suo stato di salute. L’emozione, si sa, gioca brutti scherzi!

Una strana scoperta a cui nessuno si è dato ancora risposta. I figli pensano che sia un segno divino, un segno di Dio visto che i loro genitori erano molto cattolici e praticanti. Non sono rari i segni divini dopo il decesso di una persona ma, ovviamente, è questione di fede o meno.

C’è chi è scettico sull’argomento, chi ironizza e chi ci crede dato che quest’argomento, da sempre, innesca dibattiti e polemiche. E a voi? e mai capitato qualche episodio in cui, dopo la perdita di una persona cara, si è verificato un qualcosa di strano, atipico o comunque da brividi? Ditecelo se vi va, nei commenti.