Deceduta per le mani del fidanzato, accade qualcosa di assurdo (1 / 2)

Deceduta per le mani del fidanzato, accade qualcosa di assurdo

In questi giorni la cronaca nera italiana è pregna di molti episodi che fanno davvero scalpore. Si tratta di eventi che nessuno sicuramente si aspetterebbe mai che possano accadere, ma con cui purtroppo intere comunità si ritrovano a fare i conti.

Ogni qualvolta succede qualcosa di serio le persone come si sa vanno in ansia e cercano di raccogliere più notizie possibili. In questo periodo fanno molto parlare di sè i femminicidi ovvero quegli episodi che hanno a che fare con donne a cui viene tolta la vita.

Il termine femminicidio è stato coniato proprio in ambito giornalistico per descrivere questa tipologia di reato contro le donne, che, comunque inutile negarlo, sono quella fascia di popolazione che subisce di più comportamenti brutti da parte del genere maschile.

Molte donne ogni anno, e non solo in Italia, vengono colpite da quelle persone che dicono di amarle. Molto spesso si tratta dei mariti o dei fidanzati, che agiscono contro le donne della loro vita anche per futili motivi. E come abbiamo detto la cronaca è piena di episodi del genere.

A questo fenomeno si sta cercando di porre un freno anche perchè sono continui gli episodi di femminicidio che accadono in tutto il mondo. L’Italia sia sta dotando di leggi ad hoc che inaspriscono le punizioni per chi compie determinati reati. In Italia è anche attivo il “Codice Rosso” che tutela le donne che non sono al sicuro dai loro partner e non solo.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere però che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato.