De Sica: "Devo dire una cosa sul Papa e De Luca" (2 / 2)

A Christian De Sica, come fanpage, nostra fonte di riferimento, ci fa notare, non è piaciuta l’incomprensione tra Giorgia Meloni e Vincenzo De Luca. Proprio nel corso di un’interessante intervista rilasciata ai microfoni di fanpage, l’attore, figlio d’arte, si è lasciato andare a delle riflessioni.

Mentre sta per lanciare a sua prossima fatica dal titolo Ricchi a tutti i costi, che lo vede impegnato su Netflix dal 4 giugno, ha trovato il tempo di dire: “Trovo tutto molto sbagliato”.

De Sica, ci dice fanpage, è noto per pronunciarsi, anche molto pungentemente,  dicendo apertamente quel che pensa, cosa che lo fa essere tanto amato, ma nello stesso tempo tanto criticato, in quanto le sue riflessioni, condivise con la stampa, che ruotano attorno alla politica e alla chiesa, non piacciono a tutti, non  trovano tutti d’accordo, come avremo modo di vedere nel nostro articolo.

Christian De Sica, nel corso dell’intervista a fanpage, ha dichiarato testuali parole che riprendiamo dal sito:  “Penso che questi battibecchi non dovrebbero mai accadere né da un Presidente del Consiglio né da parte di un Presidente di Regione. Su De Luca, però, dare della stronza a una signora, che poi è pure la Presidente del Consiglio, è sintomo di mancanza di classe, mancanza di eleganza. Trovo tutto molto sbagliato. Anche la reazione di Giorgia Meloni. Lui dice che non l’aveva sentita, invece l’ha sentita benissimo eccome. Non mi è piaciuta questa mossa di De Luca, mi ha molto deluso”.

Anche sul nostro Pontefice ci è andato giù pesante, tuonando: “Parla un’altra lingua, non sa quello che dice: “Assoluzione totale per Papa Francesco e la frase sulla ‘troppa frociaggine’: “Il Papa che parla di ‘frociaggine’ lasciamolo stare perché credo che si sia sempre dimostrato un Papa molto libero, che ha sempre aperto a tutti”.  Insomma, un De Sica scatenato, quello che abbiamo avuto modo di vedere, uno che non si è certo risparmiato.  E voi, cosa ne pensate? Ditecelo, se vi va.