Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un carabiniere di 47 anni, Davide Squillace, è stato colpito mentre si trovava in sella alla sua moto. Il militare si trovava fuori servizio quindi era nel suo tempo libero quando la sua due ruote ha colpito un’auto a Reggio Calabria.
Dopo l’urto il militare è stato scaraventato sull’asfalto. Per lui nonostante i tempestivi soccorsi non vi è stato purtroppo nulla da fare. Il 47enne stava viaggiando ungo la via Nazionale, a Bocale, quando per cause ancora tutte in corso di accertamento è andato a colpire una Toyota Yaris.
Questa era condotta da un uomo di 35 anni. Da quanto ricostruito fino a questo momento pare che il conducente dell’auto fosse con la patente scaduta da un anno. Lo stesso automobilista è stato sottoposto agli esami tossicologici del caso e qui il risultato ha dato la positività all’alcol.
Si era insomma messo alla guida in condizioni inadatte. Per lui oltre alla sanzione per guida in stato di ebbrezza è scattato anche il fermo per delitto stradale come normalmente avviene in questi casi. La strada è stata parzialmente chiusa per effettuare i rilievi del caso, dopo la fine di questi ultimi è stata riaperta.
Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto a questo militare che purtroppo ha perso la vita non è la prima volta che un carabiniere perde la vita in un modo così brutto. Adesso colleghi, amici e ovviamente famigliari sono chiusi nel dispiacere nelle prossime ore si terranno le esequie di Davide Squillace il carabiniere deceduto nel sinistro stradale a Reggio Calabria.