Daniele Scardina il triste annuncio della famiglia (2 / 2)

Da Fanpage.it apprendiamo che Daniele Scardina è in coma indotto dopo l’operazione al cervello.    Dei piccoli miglioramento quotidiani, assieme alla respirazione autonoma,  continuano a tenere viva la speranza che il grande campione possa riprendersi. Il suo manager, in un’intervista, ha dichiarato:  “Ha reagito agli impulsi indotti dai medici, ha mosso la lingua e il braccio e il suo encefalogramma da riscontri positivi. Così come ha avuto esito positivo anche la TAC”. 

Ovviamente tutto il mondo dello sport, ma soprattutto coloro che praticano  il suo, non possono che essergli vicino, in questi momenti così delicati, così come, con messaggi sentiti, commossi, fanno sentire tutta la loro vicinanza ai familiari del pugile che si trova  a dover fare i conti con la battaglia più importante, quella per restare in  vita.  

A parlare è stato, poco fa, proprio il fratello di Daniele, Giovanni Scardina.  Mentre il pugile è ricoverato nella clinica Humanitas di Rozzano,  dov’è stato operato d’urgenza al cervello per un’emorragia estesa ed è in coma indotto,  lui, a nome della famiglia, ha deciso di rompere il silenzio e lo ha fatto via social, con un post pubblicato proprio sul profilo del fratello.  Nel post non si parla delle condizioni di salute attuali dello sportivo,  ma  viene fatto riferimento alla  “battaglia più importante della sua vita che continua silenziosamente”.

La famiglia del pugile ringrazia lo staff medico, ringrazia tutti coloro che continuano a sostenerlo con messaggi  e pensieri d’incoraggiamento , per poi entrare nel vivo del discorso e le parole sono un autentico colpo al cuore: “Attendere e pregare. Lo avevano detto i medici subito dopo il delicato intervento, lo aveva ribadito il suo manager Alessandro Cherchi nel raccontare ai media l’evoluzione del quadro clinico. Ed è anche l’esortazione fatta dal fratello di Daniele Scardina per la devozione del fratello e perché la Fede è la luce potente in grado di rischiarare la notte più buia. Quella stessa Fede che per King Toretto ha un valore speciale”.

Il lungo post si chiude così “Chi conosce e vuole bene a Daniele sa quanto la fede e la comunità siano valori importantissimi per lui. Oggi alle ore 20 e come tutti i giorni vogliamo unirci in preghiera. Ovunque tu sia, chiediamo di unirti a noi con lo spirito. Siamo sicuri che Dio è con lui. Non perdete mai la Fede.Grazie. Giovanni Scardina”.