Daniela Vergara ai funerali del marito Luca Giurato, è successo durante la celebrazione (2 / 2)

Le esequie di Luca Giurato si sono tenute come spesso accade in questi casi nella Chiesa degli Artisti a Roma nel pomeriggio del 13 settembre alle ore 14:30. Un momento davvero molto particolare che ha destato dispiacere in tantissime persone, le quali si erano radunate sin dalle primissime ore dinanzi l’edificio religioso.

Il feretro di Luca Giurato è arrivato accolto da una grande folla che commossa lo ha salutato. Tantissimi i volti noti che erano presenti in chiesa per salutare per l’ultima volta un collega straordinario, una persona umile e dolce come poche ve ne sono attualmente nel panorama televisivo.

Giurato ha colpito sempre tutti per la sua simpatia contagiosa. Famosissimo anche per le sue battute e anche per le gaffe come “buongiollo” che sono entrate nella storia della televisione italiana, Luca Giurato è stato anche direttore e vicedirettore di diversi telegiornali Rai.

In questi giorni come detto la moglie Daniela Vergara ha parlato di quello che è successo mentre erano a Santa Marinella. La donna ancora oggi non riesce a credere a quanto accaduto al marito. Ed è stata proprio la reazione della moglie di Luca Giurato a colpire durante le esequie che si sono svolte a Roma.

La donna, in maniera comunque composta, è stata ripresa in lacrime e non ha retto al dispiacere di aver perso suo marito. Dinanzi al feretro lo ha salutato dolcemente con il viso scavato dalle lacrime. A consolarla i famigliari anche loro stretti nel dolore per quanto accaduto e per aver perso non solo un marito, ma anche un padre esemplare.

C’erano anche i figli assieme alla moglie in chiesa. Scene commoventi che ci fanno capire ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, la grandezza di questo giornalista e conduttore televisivo che era Luca Giurato.