Daniela Ruggi scomparsa da oltre due mesi, arriva l’annuncio dell’ultimo testimone (2 / 2)

Stasera, mercoledì 4 dicembre, torna su Rai 3 Chi l’ha visto? con un nuovo appuntamento, condotto da Federica Sciarelli, che tratterà casi di persone scomparse. In particolare, si tornerà a parlare del mistero legato alla scomparsa di Daniela Ruggi, la 31enne di Montefiorino scomparsa lo scorso 18 settembre dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Sassuolo.

La Procura di Modena ha aperto un fascicolo ipotizzando un sequestro di persona. Le indagini sono ancora in corso e, nonostante le ricerche intensificate, finora non sono emerse tracce decisive. Recentemente, un testimone anonimo ha dichiarato di aver visto Daniela salire su un furgone bianco dopo le dimissioni.

La donna, affetta da problemi psichici, viveva in solitudine in un rudere senza acqua e riscaldamento. I suoi vicini la ricordano come una persona gentile ma fragile. Nel corso della puntata, il fratello di Daniela smentirà le voci su possibili conflitti familiari legati a questioni ereditarie, mentre la Procura continua ad indagare sull’ipotesi di sequestro.

L’ultimo ad avere sue notizie sarebbe stato Domenico, un uomo che aveva conosciuto Ruggi in strada: “Le avevo chiesto informazioni per raggiungere una trattoria e poi l’ho portata a pranzo con me – ha raccontato a Pomeriggio Cinque -. Le ho anche comprato dei vestiti e portata a casa mia perché aveva bisogno di una doccia. Si vedeva subito che era una ragazza fragile. Abbiamo iniziato a sentirci spesso al telefono, mi raccontava la sua vita”.

Ci sono voci sempre più insistenti che circolano nel piccolo paese di Savoniero di Palagano, secondo cui un furgone bianco avrebbe caricato Daniela Ruggi a settembre, poco prima della sua scomparsa. L’esistenza di questo furgone bianco è al centro delle indagini, e molti si chiedono se effettivamente ci fosse un furgone di quel tipo e, se sì, chi lo stesse guidando.