Dal ginecologo per una normale visita ma quando apre le gambe, il medico le dice che… (2 / 2)

Lei si chiama Cassandra Bankson, è giovanissima, avendo solo22 anni e nella vita fa la modella, pur essendo nota agli utenti di YouTube per i suoi tutorial su come curare l’acne. A luglio, la giovane donna, peraltro molto conosciuta, si è recata dal suo ginecologo per dei controlli di routine ed è stato al termine dell’effettuazione degli stessi, nel momento in cui ha ricevuto l’esito, che è rimasta letteralmente sconvolta.

La modella ha deciso di spiegare la sua condizione, condividendo quanto le è accaduto in modo che altre donne, magari più restie a recarsi dallo specialista, possano effettuare i dovuti controlli, attraverso i quali possono imbattersi in condizioni atipiche ma comunque reali. Il medico le avrebbe detto: ” C’è solo un’apertura vaginale, ma all’interno ci sono due vagine, due uteri, due cervici e due tube di Falloppio. Ero davvero scioccata”.

Ad oggi la scienza ha fatto grossi passi avanti, scoprendo che la sua condizione ha un nome ben preciso: utero didelfo, una malformazione congenita (presente fin dalla nascita), che dipende da un’incompleta fusione dei dotti di Müller (ossia le strutture da cui origina la cavità uterina) durante la vita embrionale. Tale malformazione, scrivono gli esperti, non compromette la fertilità ma può complicare una gravidanza con distacco di placenta, rottura prematura delle membrane, ritardo della crescita fetale, oltre a poter far andare incontro ad aborti spontanei e parti pretermine.

Cassandra ha deciso di rivolgersi ad uno specialista dopo aver sofferto per anni di flussi mestruali dolorosi ed è riuscita a capire finalmente, a cosa fossero dovuti.  In un’intervista rilasciata al Daily Mail, riguardo alla sua vita sessuale la modella ha dichiarato: “Per alcuni versi, avere due vagine può essere molto doloroso, ma per quanto riguarda il sesso è diverso. Ci sono più terminazioni nervose, quindi può essere più piacevole”.

Cassandra non riesce a vivere tranquillamente la sua condizione, provando imbarazzo e nervosismo ogniqualvolta si trova a dover spiegare ad un partner da cosa è affetta. Nonostante tutto, spera di poter incontrare un uomo che la ami incondizionatamente e che non la consideri strana solo per via dell’utero didelfo e non posso che augurarle di trovare il vero amore, in modo da poter lenire tutte le sue insicurezze.