E’ accaduto in una delle zone più belle e turistiche d’Italia, cioè alle Cinque Terre, precisamente a Monterosso al Mare, all’interno di un noto ristorante segnalato anche dalla guida Michelin. Il cliente d’eccezione è stato un ricchissimo sceicco in vacanza su un megayacht da 150 metri del valore di 450 milioni di euro.
Parliamo insomma di un personaggio che non è di certo solito badare a spese e che si è mostrato particolarmente generoso con questo ristorante che lo ha deliziato con dei piatti d’eccezione. In particolare, pare che lo sceicco sia rimasto folgorato dalla cena a base di pesce, il fiore all’occhiello della proposta culinaria di questo ristorante.
Dopo aver consumato la sua buonissima cena ed aver saldato il conto, lo sceicco ha deciso di ringraziare ulteriormente lo staff sborsando ben 1800 euro di mancia. La somma è stata versata con attraverso il metodo ‘TackPay‘, un tipo di pagamento elettronico adottato apposta da alcuni ristoranti per ricevere mance ‘digitali’.
Inutile dire che lo sceicco ha così lasciato increduli i camerieri ed il personale di cucina che, sebbene avessero avuto già a che fare con tanti altri clienti ricchissimi, non si erano mai imbattuti in una simile gratificazione. La vicenda ha fatto il giro del web in men che non si dica, dove migliaia di utenti hanno commentato increduli questa bizzarra notizia.
D’altronde gli sceicchi sono già ben noti per non badare affatto a spese. Basti vedere gli investimenti che negli ultimi mesi stanno realizzando nel mondo del calcio, dove hanno deciso di far crescere il proprio campionato in Arabia Saudita convincendo, a suon di quattrini, i calciatori più forti d’Europa ad emigrare in terra araba.