Custode apre cimitero e vede qualcosa di tremendo: dentro un’auto c’erano… (2 / 2)

Storie talmente surreali da sembrare uscite dalla mente di un regista  tragi-comico. Eppure vi assicuro  che è tutto realmente accaduto, pur non trattandosi di un episodio che rientra nell’ordinario. L’immagine parla più delle parole. Ma cosa è accaduto?

Un 55enne ha perso il controllo dell’auto ed è precipitato dentro al cimitero, finendo con il veicolo sopra le tombe.  Questo curioso quanto tragico episodio è avvenuto a Cedegolo, comune della Val Camonica, in provincia di Brescia, per l’esattezza in  via Tamba dove, in prossimità di uno stretto tornante che si trova proprio sopra il campo santo, l’auto è andata dritta, sfondando la recinzione e finendo col ribaltarsi proprio all’interno del cimitero sottostante.

Una scena a dir poco pazzesca quella che i soccorritori e le forze dell’ordine si sono trovati davanti, non credendo ai loro occhi. L’allarme è scattato tempestivamente e sul posto sono giunti l’ambulanza, l’eliambulanza, la polizia locale di Cedegolo e i vigili del fuoco. Tutti si sono preoccupati di estrarre dalla lamiere dell’auto ribaltata il pover’uomo.

Trattandosi di un incidente davvero molto forte,  tutti hanno avuto paura che l’occupante la vettura fosse deceduto sul colpo. Eppure si è gridato al miracolo, in quanto l’uomo  è stato estratto dal veicolo cosciente, stabilizzato sul posto dall’equipe medica e con l’ambulanza dell’Arnica trasportato in codice giallo all’ospedale di Edolo.  Una storia a lieto fine, anche se, ad oggi, non si conoscono le cause del sinistro.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è quella che possa essersi distratto alla guida, aver avuto un colpo di sonno improvviso. Dovranno essere verificate le condizioni dell’auto in modo da escludere un eventuale guasto meccanico. L’importante, in tutto questo, è che  non si sia fatto nulla di serio e che, in breve tempo, si sia rimesso. Senza ombra di dubbio, dalle immagini si intuisce la gravità dell’incidente,  peraltro in un luogo  inaspettato, al punto che il caso, seppur di cronaca, è diventato virale, facendo velocemente il giro del web dove tutto corre a velocità della luce e dove è facile scoppiare a ridere di gusto.