Cruciani travolto dalle critiche: si è mangiato carne di… (2 / 2)

L’irriverente opinionista ne ha combinata un’altra delle sue. E’ nota da anni la sua querelle con gli animalisti ed i vegani, che accusa puntualmente di integralismo e di violenza nei confronti di chi non la pensi come loro. Ci ha fatto persino un libro molto discusso, con il quale ha alimentato ulteriormente i dissapori con queste associazioni.

Nelle scorse ore il giornalista ha voluto provocare nuovamente i suoi più acerrimi critici pubblicato un video sui social in cui si gusta un buon piatto di spezzatino. Di quale carne si trattava? Ebbene, non una carne qualsiasi, ma incredibilmente carne di orso.

A rivelarlo ci ha pensato lo stesso Cruciani commentando così il filmato: “Amo gli animali da vivi, e anche nel piatto. Per questo ho sperimentato la carne di orso. Morbida, tenera, gustosa: voto 10. Ma non vi agitate: prodotto acquistato in Slovenia, Paese civile, certificato e poi consumato in Friuli. Tutto regolare. Viva la libertà”. 

Insomma non proprio una scelta a caso, tenendo conto delle vicende di attualità delle ultime settimane, dove non si fa altro che parlare della sorte dell’orsa Jj4, responsabile della morte di Andrea Papi. Inutile dire che la provocazione di Cruciani ha colto nel segno ed il suo post è stato accolto da una marea di insulti.

In uno dei commenti si legge per esempio: “La tua libertà finisce dove inizia quella degli orsi. Come ti butterei volentieri in una fossa di maiali o leoni affamati. Purtroppo, al contrario di certi esseri, la tua carne non gli andrebbe a genio”. Ancora una volta l’irriverente opinionista è riuscito nel suo intento di aizzare la folla con una banale provocazione.