Crolla tetto durante il battesimo: ci sono vittime (2 / 2)

Purtroppo, poco fa, è appena arrivata la notizia del crollo di un tetto della chiesa di Ciudad Madero, in Messico, esattamente nello stato di Tamaulipas. Il bilancio che è in costante aggiornamento è, al momento di un  neonato deceduto e oltre 50 feriti anche se questi numeri potrebbero continuare a crescere.

La notizia è stata battuta dai media locali e ripresa dai siti di tutto il mondo mentre cresce l’apprensione generata dalla vicenda. Si continua a scavare sotto le macerie con la speranza di poter recuperare, sotto il cumulo di detriti dell’edificio religioso raso al suolo  qualcuno ancora in vita, mentre i familiari, raggiunti dalla notizia, attendono impazienti di sapere.

Il primo bilancio è stato diramato da El Diario de Cudad Victoria e gli scatti che sono serviti a ricostruire la gravità   degli eventi sono stati catturati dai frame di una videocamera di sicurezza. Parliamo del cedimento di tutta la volta dell’edificio religioso, durante la celebrazione dei battesimi, per cui con la chiesa piena zeppa di invitati, circa 100 stando a quanto è trapelato.

Sono ore concitate, ore in cui ci si sta chiedendo cosa abbia determinato quest’assurda vicenda. Sul posto, i poliziotti di Tamaulipas, mentre l’ufficio del portavoce della sicurezza statale ha comunicato, proprio poco fa, che alla base dell’accaduto vi è un “cedimento strutturale” .Intanto i primi soccorsi sono sopraggiunti.

Tra coloro che sono stati colpiti dai detriti troviamo un bimbo di soli 4 mesi e altri tre minori di 5, 2 e 9 anni. Queste sono ore di apprensione poiché, lo ribadiamo, il bilancio del crollo potrebbe, purtroppo, aumentare man mano che i vigili del fuoco scavano sotto le macerie .Un vero e proprio incubo ad occhi aperti, quello che si è materializzato.