Un fatto davvero gravissimo è avvenuto poco fa. Purtroppo la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e nessuno si aspettava che potesse accadere una cosa del genere qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato e che ha colpito davvero tutti.
Tre bambini, due gemelli di otto anni e il fratello maggiore di 13, sono rimasti feriti a Gioia Tauro, nel Reggino, a causa del crollo improvviso di un muro. Da quanto si apprende i tre si trovavano nelle vicinanze della struttura quando improvvisamente il muro è venuto giù per cause che sono ancora in corso di accertamento.
Uno dei gemelli è stato trasferito in elisoccorso al Policlinico di Messina per alcune fratture; gli altri due sono stati portati all’ospedale di Polistena. Nessuno dei tre è in pericolo di vita. I carabinieri hanno avviato accertamenti per ricostruire la dinamica e le cause del sinistro.
Il più grave, che è uno dei due gemelli, ha riportato fratture e ferite multiple al corpo e alla testa ed è stato trasferito  in elisoccorso all’ospedale Messina . Gli altri due rimarranno nell’ospedale di Polistena dove erano stati portati subito dopo il crollo. Indagano i carabinieri mentre l’area interessata è stata posta sotto sequestro e transennata.
“Ci stringiamo attorno alla famiglia in questo momento difficile, con la speranza che i piccoli possano presto recuperare completamente. Fortunatamente, i bambini sono vivi, ma sono stati trasportati in ospedale dove sono attualmente sotto osservazione. L’Amministrazione è già in contatto con le autorità competenti e i servizi di emergenza per garantire che vengano adottate tutte le misure necessarie per la sicurezza dei cittadini e, in particolare, dei più vulnerabili” – ha detto il sindaco della cittadina visibilmente provato dall’accaduto.
Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente altri dettagli su quanto accaduto qualcosa di davvero incredibile che ha davvero segnato la giornata in questa comunità , non è la prima volta che alcuni bambini rimangono coinvolti nel crollo di una struttura.
Come detto nessuno di tutti e tre rischia la vita ma la vicenda è davvero gravissima e molto delicata.