Crolla all’improvviso una palazzina: morti e gente intrappolata tra le macerie (1 / 2)

Crolla all’improvviso una palazzina: morti e gente intrappolata tra le macerie

Ci sono tragedie immani che si verificano ogni giorno nel mondo; tragedie che si lasciano letteralmente sgomenti ma che non possiamo ignorare, per tutto quello che provocano.

Sono tante la catastrofi naturali che scuotono il pianeta, dalle alluvioni ai terremoti, sino alle atrocitĂ  in corso tra Ucraina e Russia che stanno seminando ovunque distruzione, orrore, devastazione.

La conta degli innocenti, rimasti coinvolti, è difficile e il numero destinato inevitabilmente a salire. In un mondo già messo duramente alla prova dalle ondate pandemiche legate al Covid, si continua a morire.

Ma a far paura non sono solo le catastrofi legate, in molti casi, ai cambiamenti climatici, ma anche le tragedie, in molti casi evitabili, che coinvolgono un ingente numero di persone.

Ovunque, sulle principali testate e sui principali siti d’informazione, sta rimbalzando la notizia di un terribile crollo, avvenuto nella Nigeria nord-occidentale. Vediamo più in dettaglio cosa sta accadendo proprio in queste ore.