Chi segue la cronaca nazionale saprà sicuramente quanto accaduto a Sestri Levante, in Liguria, dove un uomo di 74 anni, Giampaolo Bregante ha tolto la vita alla moglie Cristina Marini. Il delitto è avvenuto nelle scorse ore nell’abitazione dove i due vivevano.
A presentarsi direttamente ai carabinieri è stato l’uomo, che dopo aver compiuto il misfatto ha chiamato subito il figlio dicendo di aver tolto la vita alla donna. Il figlio immediatamente si è precipitato presso l’abitazione dove ha trovato appunto la donna senza vita.
I carabinieri hanno sottoposto l’uomo ad un lungo interrogatorio prima di fermarlo con l’accusa di omicidio. Ai militari l’uomo ha spiegato di aver agito così contro la moglie in quanto voleva “porre fine alla sua depressione e visto che la moglie si rifiutava di prendere le medicine per le cure” – queste le sue parole dinanzi agli inquirenti.
Subito dopo la chiamata di emergenza sul posto sono arrivati i sanitari del 118 unitamente alle forze dell’ordine ma per Cristina non vi era più nulla da fare. Da quanto si apprende l’uomo ha usato una rivoltella regolarmente detenuta.
I militari sono coordinati dal pm Stefano Puppo che sta proseguendo nelle indagini sull’accaduto. La vicenda ha destato profondo dispiacere in tutta Sestri Levante e del fatto se ne sono occupati anche i maggiori quotidiani nazionali. Un episodio davvero gravissimo sul quale adesso saranno gli inquirenti ad indagare.
I femminicidi sono tra i casi a cui si sta cercando di porre fine con misure sempre più severe per i responsabili. Nelle prossime ore potremo conoscere ulteriori dettagli su questo assurdo episodio maturato a Sestri Levante.