Cristina D’Avena, la brutta notizia poco fa: "È deceduta" (2 / 2)

Cristina D’Avena è colei che, per più di 50 anni, ci sta regalando brani divenuti  colonne sonore dei cartoni animati di intere generazioni ma dietro tali brani c’è un lavoro davvero arduo,   quello degli autori e dei parolieri ed i fan sono rimasti sconvolti da una tremenda notizia, sopraggiunta all’improvviso.

Parliamo del decesso di  Alessandra Valeri Manera,  che è  venuta a mancare a 67 anni. Un grave lutto per Cristina, dal momento che proprio  la donna,  una delle più brave autrici televisive, ha scritto moltissime delle canzoni più famose di Cristina D’Avena.

Un legame solido , quello tra la Valeri Manera e D’Avena, che hanno avuto un sodalizio storico, partendo dagli anni d’oro dei cartoni animali, ossia dal 1980 in poi, ragion per cui capiamo bene quanto questa perdita abbia scosso nel profondo la D’Avena e tutti i suoi followers  che hanno espresso massima vicinanza alla loro beniamina, supportandola in queste ore così  struggenti, oltre a esprimere la loro solidarietà, con messaggi di cordoglio, ai familiari di Alessandra.

Alessandra era una professionista poliedrica,  condividendo con Cristina la passione per la musica,  creando un sodalizio che solo la sua dipartita ha rotto.   Tantissime le  sigle , scritte dalla Manera, cantate dalla nostra Cristina. Qualche esempio? “L’incantevole Creamy,” “Occhi di gatto,” e “Magica Doremì.”

La Mediaset si è stretta  attorno ai familiari della povera Alessandra, prematuramente scomparsa. Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno che ha lasciato tutti sgomenti ma si sa, quando il destino decide di colpire, non si può far nulla, purtroppo. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare, porgendo le nostre più sentite condoglianze.