Cristiano Malgioglio sta per tornare al Festival di Sanremo ma non come big. Per chi ancora non lo sapesse, Carlo Conti lo ha scelto come co-conduttore della seconda serata della kermesse canora più rappresentativa d’Italia.
Cristiano affiancherà Bianca Balti e Nino Frassica e ovviamente gli italiani non ci stanno nella pelle, volendo conoscere in cosa si cimenterà e cosa indosserà, essendo certi che l’effetto wow è assicurato.
A rompere il silenzio ci ha pensato proprio lui, in un’intervista al Corriere della Sera, dichiarando: «So che indosserò qualcosa di sconvolgente. Essendoci la Balti sarà una sfida tra primedonne: da una parte una modella e dall’altra una ragazza, che sono io».
Cristiano è uno che il palco lo ha sempre dominato, peraltro aggiudicandosi la vittoria di Sanremo nel 1974, col brano “Ciao cara come stai”. Se a scriverla fu lui, la voce, quella della bravissima Iva Zanicchi, ha fatto il resto. Riguardo al rapporto con l’Aquila di Ligonchio, di cui è amico da tantissimi anni, dice: “Non mi piace quando dice le parolacce o racconta le barzellette in tv. Il giorno dopo la chiamo e la sgrido. Iva è una delle voci più belle in assoluto del panorama italiano, è stata pigra, poteva diventare la più grande“.
Malgioglio co condurrà la seconda puntata, sperando che lo lascino libero, in modo da tirar fuori il meglio di lui. Carlo Conti è un suo amico da 20 anni e fu proprio Carlo, oggi alla guida di Sanremo, a sceglierlo per i “Raccomandati”. Del resto la capacità di trasformazione e l’autoironia di Cristiano sono evidenti a tutti.