Ha sconvolto tutto il mondo il terremoto di magnitudo 7.9 che ha fatto tremare la terra al confine tra Turchia e Siria, nella notte tra il 5 e il 6 febbraio. Le immagini diffusesi poco dopo il sisma sono agghiaccianti: edifici in macerie, corsa contro il tempo, da parte dei soccorritori, per cercare i possibili sopravvissuti. Ad una prima scossa ne è conseguita una seconda, con epicentro a circa 100 km dalla precedente.
Uno scenario da brivido, scene al limite del surreale legate all’imprevedibile forza della natura che, quando decide di abbattersi così prepotentemente, non lascia scampo. In effetti ad oggi parliamo di un raccapricciante, seppur parziale, bilancio: 2300 morti tra Siria e Turchia, scuole chiuse fino al 13 febbraio e danni a cose e persone davvero di enorme portata. Quanto accaduto viene seguito con apprensione anche dai telespettatori e dagli utenti della nostra Penisola. Tra questi, Cristiano Malgioglio.
Intervistato da Adnkronos, non ha nascosto il suo fortissimo spavento per l’ ex fidanzato che vive proprio in Turchia, esattamente ad Adana. Un racconto davvero commovente quello del vip che ha avuto paura di averlo perso durante il sisma, non riuscendo a mettersi in contatto con lui. Queste le parole di Malgioglio: “Appena ho sentito della tragedia che si è abbattuta sulla Turchia ho chiamato subito il mio ex compagno che vive ad Adana. Ero terrorizzato perché non rispondeva al telefono”.
Una paura rientrata quando è riuscito ad avere notizie direttamente da parte del suo ex compagno: “Poi per fortuna mi ha richiamato su Whatsapp e mi ha detto che lui e la sua famiglia stanno bene. Ha detto che intorno a lui vede solo distruzione”. Un esempio che in tanti dovrebbero seguire, quello dell’artista Nonostante l’amore finisca, resta il rispetto e la stima reciproca, al punto da esserci sempre, nei momenti felici e tristi.
Una storia d’amore importante che si è tramutata in amicizia profonda. Sempre all’agenzia stampa, Malgioglio, difatti, ha aggiunto: “Siamo stati assieme diversi anni e gli voglio molto bene. Mi ha detto che lui e la sua famiglia ora sono per strada al freddo e che hanno sentito un boato enorme”, aggiungendo: “Ora intorno a lui vede solo morte e distruzione. È sotto choc e ancora gli gira la testa. Quello che ha passato è spaventoso, ha anche la nonna sulla sedia a rotelle. Per fortuna lui e la sua famiglia hanno una villetta perciò non si trovavano nei palazzi alti che sono crollati”. Un uomo davvero sensibile, Cristiano a cui la fama, il successo collezionato nel corso degli anni, il denaro, non hanno mai fatto perdere di vista i veri valori.