Cristian disperso nel Natisone, i genitori sono arrivati sul posto (2 / 2)

Il sindaco di Premariacco, Michele De Sabata, ha comunicato l’arrivo in Italia dei genitori di Cristian Molnar, il ragazzo disperso nel Natisone. Le ricerche continuano incessantemente, nonostante il maltempo. I genitori di Cristian si sono uniti al fratello Petru Radu, giunto dall’Austria giorni fa.

Vi dico solo il positivo: comunità coesa, sostegno logistico ottimo, un gruppo di persone che abbraccia i soccorritori come fossero i loro amici. Premariacco c’è, cosa ci manca? Cristian“, si legge nel post del sindaco su Facebook.

La comunità di Orsaria di Premariacco ha accolto calorosamente i parenti del giovane. De Sabata ha elogiato la coesione e il sostegno logistico della comunità, sottolineando però la mancanza di Cristian. I vigili del fuoco hanno confermato che le ricerche proseguiranno, adattandosi alle condizioni meteorologiche per garantire la sicurezza dei soccorritori.

È stato lanciato un appello affinché non vengano intraprese ricerche non coordinate da personale non addestrato, per non compromettere la sicurezza. “Tali operazioni potrebbero compromettere la sicurezza di quanti vi partecipassero e quella dei soccorritori che da più di una settimana lavorano in modo coordinato“, hanno fatto sapere in una nota i Vigili del fuoco.

Continuano anche le indagini sulla tragedia, concentrandosi sulle interazioni telefoniche di Patrizia Cormos con il Numero Unico per le Emergenze 112, per chiarire i dettagli del soccorso. Tra i nodi da sciogliere ci sono infatti le 4 telefonate della giovane ai soccorsi, dove diversi tentativi sono falliti.