Crisi di nervi dietro le quinte per Angelina Mango (2 / 2)

Angelina Mango gioco forza è stata coinvolta totalmente nell’Eurovision. Come è stato fatto notare da più parti specie dopo i fischi alla Golan da qui si capirebbe come il festival abbia anche una certa connotazione politica, nel senso che durante questo evento le persone esprimono le proprie idee politiche e sociali.

I fischi alla Golan hanno costretto Angelina a prendere le distanze da quanto accaduto e infatti nel backstage dinanzi ai giornalisti ha intonato alcuni versi della canzone Imagine di John Lennon ed effettuato un discorso molto commovente ripreso dalle testate nazionali e internazionali.

Nonostante la sua grande sensibilitĂ  si ha la sensazione che Angelina stia sentendo tutta la pressione che un evento del genere comporta, anche dopo quanto accaduto con la questione delle percentuali della classifica che la Rai per errore ha mandato in onda scatenando una ondata di polemiche.

Per quanto accaduto sicuramente Angelina non subirà ad personam delle penalizzazioni forti, quindi non rischia assolutamente la squalifica, anzi, ma è chiaro che dopo quanto accaduto con la Rai la classifica finale potrebbe risentirne. La Mango resta una delle cantanti più apprezzate di tutta la competizione.

C’è chi afferma però che i bookmakers hanno visto infatti crollare le percentuali di vittoria della Mango dopo la gaffe della Rai, la quale ha parlato di un “inconveniente tecnico”. La classifica mostrava Israele avanti con il 40% delle  votazioni, seguita dai Paesi Bassi con il 7%., anche se la Rai ha specificato che i dati fossero parziali.

Gli organizzatori dell’Eurovision non hanno preso bene comunque quanto accaduto e hanno dichiarato che il voto raccolto dall’Italia è valido ma hanno riferito a Viale Mazzini la necessità di ” “rivedere le proprie procedure per garantire che tutte le regole e i protocolli siano seguiti al fine di proteggere l’integrità del voto”. L’organizzazione ha fatto sapere che si riserva il diritto di ulteriori valutazioni a fine gara che potrebbero comprende anche misure disciplinari, non nei confronti della nostra Angelina che lo ricordiamo per questo inconveniente tecnico non rischia la squalifica.