Cricca dedica una canzone a Maria De Filippi: il significato (2 / 2)

Giovanni Cricca è stato il primo cantante a conquistare il banco di Amici 22. Il cantante che ha avuto accesso al serale di Amici ha 19 anni, vive a Riccione, ma all’età di 5 anni si trasferisce a Sydney con i genitori che sono operatori umanitari. Qui ha iniziato a studiare canto presso il Sydney Children’s Choir.

Poi si è messo a studiare canto e piano. A 8 anni Giovanni Cricca è poi tornato in Italia a Riccione. Maledetta Felicità, il suo inedito, ha fatto breccia non solo nel cuore dei telespettatori ma anche di Maria De Filippi, in particolare per la parte finale del suo brano che dice: “così stretti in un abbraccio ma il tuo abbraccio è di chi se ne va“.

Mentre cantava, tutto ad un tratto, si è girato, visibilmente emozionato, proprio verso Maria De Filippi che è apparsa con gli occhi lucidi, capendo perfettamente che la sua era una dedica. Difatti, la regina della Mediaset, ha voluto ringraziarlo, dicendo: “Ho visto, ho fatto finta di non vedere ma ho capito quando mi hai guardato e ti sei girato di spalle”.

Maledetta Felicità è un brano di Cricca, presentato proprio nell’ultima puntata pomeridiana di Amici, lo scorso 12 marzo; quella che gli ha dato l’accesso alla fase più attesa, quella del serale, in onda dal 18 marzo su Canale 5. Ma di cosa parla questa canzone? Da Fanpage.it apprendiamo che parla della “nostalgia di un amore che ha attraversato i cuori dei due protagonisti, un rapporto finito e che rivive nei ricordi “di un anno fa, seduti in riva al cuore, così stretti in un abbraccio, ma il tuo abbraccio è di chi se ne va”.

Cricca mette in risalto le mille sfaccettature dei rapporti amorosi che, pur non essendo influenzati dal cambiamento dei suoi protagonisti, devono proteggersi da ciò che accade all’esterno, come, per esempio, la comparsa di una nuova persona che potrebbe intromettersi in essi, minandoli. Una canzone che ha voluto dedicare a Maria, e che è stata da lei perfettamente accettata, in questo momento così doloroso della sua vita.