Crema Budwig per accelerare il metabolismo. Cos’è e come si prepara

La colazione deve essere il pasto principale della giornata quindi cosa c’è di meglio che iniziare bene la giornata gustando una deliziosa crema che ha anche il potere di accelerare il metabolismo? Vediamo quindi di cosa si tratta e come si prepara.

Crema Budwig per accelerare il metabolismo. Cos’è e come si prepara

La crema Budwig è un dolce a basso contenuto calorico, preparato con ingredienti che insieme hanno il potere di riattivare il metabolismo favorendo così il dimagrimento e fornendo all’organismo tutti i macronutrienti di cui il corpo ha bisogno.

Questa deliziosa e nutriente crema è stata inventata dalla dottoressa Kousmine, famosa nutrizionista, che consiglia di gustare questo piatto mezz’ora dopo essersi svegliati così da poter godere di tutti i benefici che hanno gli alimenti presenti nella crema e da arrivare a pranzo senza particolare fame.

Per perdere peso quindi non servono diete severe e complicate ma basterebbe iniziare bene la giornata facendo colazione in modo sano e mirato anche perchè dopo molte ore di riposo e di digiuno il corpo ha proprio la necessità di nutrirsi in modo adeguato.

La crema Budwig infatti contiene i semi oleosi che sono fonte di omega 3 ed omega 6, contiente poi lo yogurt che apporta la giusta dose di proteine e la frutta ricca di vitamine, sali minerali e fibre senza avere un alto indice glicemico che è una delle cause per cui si ingrassa.

Quindi pochi semplici ingredienti e passaggi per avere una crema da leccarsi i baffi, ricca di gusto e ottima per dimagrire.

Crema Budwig – Gli ingredienti

Per prima cosa dovete procurarvi i seguenti ingredienti:

due cucchiai di semi oleosi, potete scegliere tra mandorle, zucca, girasole, nocciole o noci, anche se queste ultime sarebbe meglio mangiarle solo d’inverno poichè in estate tendono a scaldare troppo; due cucchiai di olio di semi di lino, un cucchiaio di cereali integrali, due cucchiai di yogurt, mezzo succo di limone, un cucchiaio di miele e un frutto di stagione; dopodichè dovete avere a disposizione un buon mixer capace di frullare sia i semi sia i cereali rigorosamente integrali. Se non gradite lo yogurt potete sostituirlo con della ricotta o del tofu morbido.

Fatta questa operazione, basterà versare in una tazza capiente lo yogurt, aggiungere il mix frullato in precedenza ed alcuni pezzetti di frutta fresca. Ideale in estate sarebbe utilizzare tutti i frutti rossi e di bosco poiché hanno tantissime proprietà benefiche.

Mescolate bene il tutto poi addolcite con del miele, possibilmente biologico, e gustate immediatamente magari accompagnando la crema con una tazza di tè verde, caldo o freddo in base alla stagione.

Continua a leggere su Fidelity Donna