Crans-Montana, il bollettino su Leonardo Bove (2 / 2)

Il bollettino medico diramato dall’ospedale Niguarda ha finalmente confermato che un colpito è fuori pericolo, un segnale incoraggiante in un quadro che resta però estremamente critico per la maggior parte del gruppo.

L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, ha spiegato che, nonostante i miglioramenti di alcuni, altri nove pazienti affrontano una degenza ancora molto complessa.Particolarmente delicate sono le condizioni di Leonardo Bove, il sedicenne milanese trasferito d’urgenza da Zurigo.

Il giovane si trova ricoverato in terapia intensiva, intubato e in stato di incoscienza, accanto al compagno di classe del liceo Virgilio, Kean, anche lui tra i coinvolti nella asssurdità di Capodanno. Oltre alle ustioni estese, la preoccupazione principale dei medici riguarda le situazioni polmonari. Molti dei ragazzi hanno inalato sostanze tossiche durante l’incendio, sviluppando serie patologie infettive; un giovane è attualmente sottoposto a dialisi, mentre un altro affronta gravi crisi respiratorie.

In questo scenario di tristezza, brilla la storia di Eleonora Palmieri, la veterinaria di 29 anni originaria di Cattolica, che presto potrà essere trasferita in una struttura più vicina a casa grazie alle sue buone condizioni generali.

Marco Travaglio si mette a piangere per Fabrizio Corona: "Si è.. Marco Travaglio si mette a piangere per Fabrizio Corona: "Si è..

Al contrario, rimane in condizioni gravissime a Zurigo la quindicenne biellese Elsa Rubino, sottoposta a un nuovo intervento chirurgico e giudicata ancora non trasportabile. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha sottolineato come per questi giovani si prospetti un percorso di cure che durerà anni, annunciando verifiche serrate nei luoghi del divertimento per evitare nuovi casi simili.

Nel frattempo, il presidente Attilio Fontana ha confermato che la Regione Lombardia valuterà la costituzione di parte civile nel futuro processo per accertare ogni responsabilità.